sabato 2 dicembre 2023

Esterel

Buongiorno boys oggi si attraversano le Alpi e si sconfina in terra baguette e festival di Cannes.

Partenza dopo dormita nella città del festival da Mandelieu la Napule con sentiero lungomare e colori imbarazzanti. Il giro odierno sarà un continuo susseguirsi di salite e discese a quote non oltre i 500 m di quota. Prima ascesa al mont de Theoule con successiva divertente discesa con alcuni tratti impegnativi. Si sale su forestale e poi con un 150 spinta spalla si raggiunge il Sommes de Grosses Grues dove un primo tratto ripido e impegnativo porta sotto un'altra cimetta che raggiungeremo sempre a spinta. Da qui parte la discesa medio facile con ultimo tratto panoramico ma vietato alle mtb porta giù al mare. Si sale ora su forestale e asfalto e su ST pedalato si raggiunge una nuova discesa con vegetazione a volte ingombrante.... Torniamo a salire con bella pedalata verso il Pic de l'Ours con tratto a spalle dal col de Lentisques (evitate l'inutile ravanage facendo giro sulla comoda strada).
Scendiamo ora su bel sentiero con alcuni passaggi e tornanti tecnici ... FIGOOO !
Saliamo nuovamente su ST pedalato e stupendo, poi forestale sino a raggiungere le Rocher de Monges dove parte un super sentiero TOPPPPP.
In sequenza seguendo la traccia raggiungiamo altri 2 cimotti e successivi sentieri che ci faranno divertire sino a Theoule sur Mer ... elevando il valore tecnico dell'uscita.
Pedalatina costiera panoramica e ritorno alla partenza. KE SPETTAKOLOOOOO

In sintesi: Itinerario da percorrere con terreno top anche dopo le piogge. Temperature miti, sentieri panoramici e quote non elevate sono il top per il periodo invernale.

Distanza: 45 km
Dislivello: 2150 m
Tempo: 8 h
Difficoltà tecnica: Medo difficile
Condizione fisica: Duro
Traccia Gps: Esterel








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento