lunedì 2 gennaio 2023

DEIVA ENDURO

Buongiorno bikers ecco una traccia per enduristi ideale in questi mesi freddi. L'itinerario collega una lunga serie di discese che si trovano intorno a questa località. Si può parcheggiare comodamente all'uscita del casello e partire subito con una bella discesa (Fiumarupe) con alcuni passaggi tecnici .

Giunti sulla strada si risale in asfalto verso la via Aurelia e al colle ci si infila sul sentiero dell'Incisa che corre lungo il crinale e poco sotto con vari rilanci e tratti tecnici sino alla parte finale. Da qui il sentiero diventerà molto più ripido e tecnico con passaggi molto impegnativi sino a Deiva.

Ora sempre su bitume ci dirigiamo verso Framura per percorrere un altro impegnativo e tecnico sentiero (Ciaparoc) che ci porta nuovamente a Deiva.

Nella traccia abbiamo provato a salire sul monticello sopra la discesa ma non conviene perchè ci sono alberi abbattuti: STATE SOTTO e aggirate la cima.

Nuovamente a Deiva ripartiamo per l'ultima salita che ci porta in cima al monte San Nicolao. Giunti all'Aurelia abbiamo provato un sentiero che riscendeva lungo la strada di salita (NON NE VALE LA PENA).

Tralasciando la deviazione sopracitata si arriva con ultimo ripido tratto ai ripetitori del S.Nicolao e da qui si parte per una bella e veloce discesa sino all'Aurelia. Seguiamo la traccia e purtroppo perdiamo un po' di quota su nuova forestale appena costruita che copre una parte di sentiero che ritroveremo più a basso. Con un ultimo taglio prendiamo un 'ultima parte di tecnico sentiero che ci porta in prossimità dell'auto che raggiungeremo con una breve salita.

Chiudiamo un tipico giro enduro che ci avrà permesso di guidare su bei e tecnici sentieri liguri.

by Lazzadielle

Distanza: 58 km
Dislivello: 2250 m
Tempo: 8 h
Difficoltà tecnica: Medio
Condizione fisica: Duro
Traccia gps: DEIVA ENDURO


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento