martedì 26 aprile 2022

SEEHORN KE SPETTAKOLOOOOOO

Buongiorno bikers inserisco un itinerario che fatto in questo modo diventa veramente bello bello bello!!!

Start da Gondo con lunga e piacevole salita verso il Furggu pass con traffico inesistente.
Giunti al passo si sale ora decisi a spinta o spalla verso la cima del Seehorn lambendo un piccolo laghetto che regala qualche scatto stupendo con sfondo Fletschorn.
Dalla cima bellissime vedute sulla valle del Sempione il monte Leone ecc....TOPPERIA
Inizia ora la bella discesa ( FIGATA ATOMICA) con tratti impegnativi (specialmente nel traverso ghiaioso).
Giunti al passo si scende ora in direzione Gabi su ST con alcuni passaggi impegnativi sino ad un ponticello. Da qui la difficoltà aumenta con passaggi piu ostici. BELLO BELLO
Finita la discesa si sale su sterrata e secondarie a Simplon Dorf e Egga. Si continua ora sino a prendere il PANORAMA WEG che regala viste STRATOSFERICHE ( BELLO BELLO BELLO).
Perdiamo un pochino di quota su questa panoramica forestale e poi prendiamo il ST entusiasmante, veloce con tratto centrale pedalato da URLO sino ad oltrepassare una strada bitumata ed a una cappella. Da qui la difficoltà e il divertimento aumentano sino a Gabi. TOPPERIA tutto il sentiero!!
Ora prendiamo lo stockalper weg e torniamo a Gondo. Noi in data 17 aprile abbiamo trovato il forte chiuso ed abbiamo percorso un breve tratto di strada per poi ricollegarci al sentiero.
Giunti a Gondo saremo veramente soddisfatti di questo gran bel giro contraddistinto da super sentieri e panorami da URLO!!!

KE SPETTAKOLOOOOOOOOOO

Distanza: 41 km
Dislivello: 2200 m
Tempo: 8 h
Difficoltà tecnica: Medio difficile
Condizione fisica: Medio
Traccia Gps: SEEHORN


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento