domenica 5 marzo 2023

Bocchetta di Cornabecco

Indecisi se andare alla messa delle 11 o fare un giretto detox optiamo per una domenica mattina hard core a casa del Maestro.

In zona Coggiola BI mancavano ancora un paio di sentierini interessanti da mappare qui sul blog, andiamo a vedere.

Start da parcheggio assolato di Coggiola 480 m, acqua poco distante. Solito bitume easy fino all'Alpe Noveis e poco dopo alle Case Volpi 1150 m. Ottimo spingi-porta e in soli 300 m siamo alla bocchetta di Cornabecco (la cima non è ciclisticamente interessante anche x i disagiati). Bel panorama e barretta blue.

Discesa ON: si parte subito in cresta panoramici ma appena dopo il sentiero precipita sulla Piane 400 m più sotto. Praticamente tutto ciclabile tranne qualche passetto a piedi e un passaggio fattibile ma rischioso. Ripidume, tornantismo e chiappe strette. Ben impegnativo e FBL. Molto bene. Finale facile e veloce.
Cambio assetto e monta-cala-spingi-porta per risalire al Pian de la Büra 1300 m. Il tempo stringe, zö de lè.
Altro verticalismo a chiocciola breve ma circonciso fino alla Bocchetta di Foscale. 100 m scarsi ma molto impegnativi. Bellissimo traversino fino alla Casa Forestale La Ciota dove ci attende la parte tecnica del giro 😂😂.  Ancora ripidi e tortuosi. 2 passaggi chiave, uno a gradone alto e con niente spazio di arresto e l'altro tornante strettissimo. In mezzo una bella compilation di trial come piace a noi. Anche qui solo 200 m ma molto intensi. Rientriamo alla macchina come già fatto qui Valsessera Wild ma questa volta il sentiero rimane molto sporco e chinghialoso anche se non mancano i passaggi tecnici ed interessanti.

In conclusione: itinerario sicuramente consigliato per una bella mattinata di palestra tecnica.

Stay Wild
#JAGTeam
#ciclodisagio

Distanza: 19 km
Dislivello: 1300 m
Tempo: 5 h
Difficoltà tecnica: Molto Difficile
Condizione fisica: Medio
Traccia Gps: Bocchetta Cornabecco

















480255
7456

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento