sabato 19 marzo 2022

Bivacco Testa+

Itinerario "orobico" con discesa moolto tecnica ed esigente, già che ci siamo aumentiamo un pelo il giro per evitare la strada di rientro.

Hyper classica pota pota per rinfrescare i bei tempi del JAGteam. Gli anni passano ma gli scogli a punta sono sempre lì (cit.).

Start da Vertova 400 m. Salita a pedale fino al Passo di Bliben 1300 m poi bella reazione ginnica fin sotto il m. Segredont dove con assaggio di tecnicismo arriviamo al bivacco 1470 m.

Discesa ON: trattasi di maschio discesismo ben teNNico dove alle difficoltà del sentiero si sommano anche rolling stones nascosti sotto foglie scivolose di faggio. Qualche tratto semplice attorno a Sedernel ma poi scendendo nella gola del Vertova l'asticella sale ancora a fine corsa. Raggiunto il greto del torrente qualche nano salita e ostacoli vari senza più pendenza rallentano il passo. La birra puo' aspettare perchè dalla strada deviamo ora a dx sul sentiero del "Segabulì" con dell'elegante Portage ripido e stretto per un paio di cento arrivando alla strada della Valle del Gru con finale a spinta e pedale. Acqua. Ancora spintarelle e ripido pedale a tratti e traversiamo sotto il m. Cedrina. Ottimo sentiero nella faggeta fino alle porte di Orezzo. Qualche taglio carino quà e là e con finale cinghialoso torniamo a Vertova.

In conclusione: itinerario dal dislivello modesto ma da non sottovalutare per impegno non solo tecnico. FBL !

Stay Wild

#JAGTeam
#ciclodisagio

Distanza: 25 km
Dislivello: 1650 m
Tempo: 6 h
Difficoltà tecnica: Molto difficile
Condizione fisica: Difficile
Traccia Gps: Bivacco Testa+




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento