sabato 5 gennaio 2019

Gran S. Bernardo 2500 m Invernale

Itinerario Invernale per Fat Bike da intraprendere solo in condizioni di neve sicure e con la dovuta attrezzatura del caso (Artva). Consultare attentamente bollettini e informarsi preventivamente: http://appweb.regione.vda.it/DBWeb/bollnivometeo/bollnivometeo.nsf/vista_i/$first?OpenDocument&L=_i

Start da ultimo parcheggio 1750 m dopo Saint Rhemy prima della sbarra di chiusura della strada estiva che sale al Passo. Dopo il primo taglio fino al Tunnel si segue la strada SS27 che rimane spesso molto battuta da scialpinisti ed escursionisti. A La Cantine 2200 m conviene tagliare direttamente e riguadagnare la strada poco prima della galleria. Da li il gioco è fatto e in breve siamo al Passo. Se le condizioni lo permettono si può esplorare anche il lato svizzero anch'esso ben frequentato (io ho trovato bufera impetuosa al passo con vento a 100 km/h).

La discesa ripercorre la salita andando a cercare i tratti più ripidi fino ancora a La Cantine 2200.
Da li ho seguito il divertente sentiero estivo fino alla macchina ma fate molta attenzione essendo versante molto soggetto a valanghe. Valutare attentamente.

Se affrontato con le giuste condizioni Itinerario molto gratificante in ambiente superbo e relativamente semplice.

Stay Wild

#JAGTeam
#ciclodisagio

Distanza: 15 km
Dislivello: 800 m
Tempo: 4 h
Difficoltà tecnica: Facile
Condizione fisica: Medio
Traccia gps: GSBernardo_Invernale





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento